Termini e Condizioni


Condizioni di vendita

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “Sweet Moon.it” di proprieta’ di Silvia Leone con sede legale in Via dei Glicini, 09012 Capoterra (CA), P. IVA 03942680921, iscritta al registro delle imprese di Cagliari. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 206/05 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra sweet Moon.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine tacitamente effettuando un ordine nella modalità prevista e dichiarando di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto,e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

 il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 196/2003 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per l’emissione della Ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Gli ordini verranno presi in carico dal momento dell’ avvenuta ricezione del pagamento.

La disponibilità dei prodotti riportata nel sito www.sweetmoon.it è da intendersi non vincolante in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino per via delle numerose richieste dei prodotti commercializzati per tutta l’ italia perche’ potrebbero avvenire piu’ ordini contemporaneamente.In caso di ricezione di pagamento di uno o piu’ prodotti esauriti,il cliente verra’ subito contattato attraverso i dati forniti in sede di registrazione per il rimborso del prezzo del bene esaurito con buono o sconto o cambio articolo o rimborso . Eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine (di prodotti commercializzati e non realizzati a mano), dove non specificato (12 giorni al massimo) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.

 

Resi

E’ possibile effettuare, a proprie spese, il reso dei prodotti acquistati. Saranno corrisposti gli importi degli articoli rispediti ma non quelli relativi ai costi della spedizione, essendo stati già pagati al corriere, né quelli di commissione sul pagamento prescelto, dove previsti.

NON è possibile effettuare reso per i seguenti prodotti:
– videocorsi, prodotti digitali, multimediali ecc…
– Materiale stampato (libri, schede, etc..)
– qualunque personalizzazione o realizzazione su richiesta specifica
– Prodotti aperti, danneggiati o utilizzati in parte

 

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo internet https://www.sweetmoon.it , così come descritti nelle relative schede informative e dopo aver visionato la descrizione del prodotto con le relative misure. L’ordine avviene online.Il minimo di acquisto è di 25,00 Euro escluse le spese di trasporto. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni visive ( le reali sono sempre indicate in descrizione), prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da sweetmoon.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.l’ ordine sara’ visionabile nella sezione apposita “ il mio account” dove si potranno visionare le fasi di lavorazione de’ ordine stesso.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine e/o di avviso per esaurimento articoli,sweetmoon.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a info@sweetmoon.it o telefonicamente al numero 3421646894.

 

Modalità di pagamento

Carta di credito/stripe

I circuiti accettati per pagamenti su sweetmoon.it sono Circuito Visa e Circuito MasterCard, ossia quelli accettati dal sistema di pagamento Stripe. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di sweetmoon.it e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Stripe che utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra stripe ed il browser del cliente.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di sweetmoon.it, verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso sweetmoon.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Sweetmoon.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso). In mancanza della documentazione richiesta, si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Sweetmoon.it spedisce la sua merce in tutta Italia tramite corriere, solitamente con SDA . Le possibilità di spedizione saranno selezionabili dal Cliente al termine della procedura di acquisto ove potrà prendere visione del prezzo previsto univoco per il trasporto in tutta italia pari a 10 euro, oppure selezionare “ritiro in sede” senza costi aggiuntivi, impegnandosi a recarsi presso la sede della sweetmoon.it in via dei glicini capoterra (loc.frutti d’oro) personalmente o con delega specifica e indicando numero d’ ordine e previo avviso telefonico o via whatsapp ( condizioni specificate nella sezione “ ritiro in sede”.

 I tempi di transito di solito sono abbastanza veloci ( 3/5 giorni lavorativi ) ma sono indipendenti da sweetmoon.it, a carico e responsabilita’ del cliente.


– IMPORTANTE-
Ad ordine effettuato, inviamo email di riepilogo immediata e una seconda al momento della spedizione, con annesso tracking per la tracciabilità. Preghiamo di essere presenti all’indirizzo di consegna per le date previste. In caso di assenza, il corriere richiederà a noi un costo aggiuntivo per la pratica di giacenza nei loro depositi e, purtroppo, laddove si dovesse verificare tale evenienza, saremo costretti a farvene richiesta.

 

Ritiro in sede

Il cliente avrà la possibilità, durante la fase di conferma ordine, di selezionare come modalità di spedizione “Ritiro in sede”. Un’email avviserà il cliente che la merce ordinata è pronta per il ritiro e degli orari utili per lo stesso. Al momento non è possibile ritirare merce senza aver prima confermato e pagato l’ordine e senza aver prima ricevuto conferma di merce pronta per il ritiro.
 

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Sweet Moon di Silvia Leone una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Sweet Moon di silvia leone

Via dei glicini 10

09012 capoterra CA

ovvero mediante telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Sweet Moon  entro 10 giorni dall’autorizzazione.

  • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto di recesso non si applica ai DVD se risultano aperti (abrasione sigillo di chiusura), anche se erroneamente inviati. La sostituzione è possibile solo per cd e dvd che risultano sigillati al momento del ritorno presso i nostri magazzini. Laddove risultassero aperti, si considerano visionati e, dunque, a spese del cliente, verrà reinviato lo stesso prodotto già aperto.

  • il diritto non si applica, in generale, ai prodotti confezionati e sigillati, una volta aperti;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SWeet Moon darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

Sweet moon non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, sweet moon provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Sweet Moon provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto dell’intestatario della fattura).

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sweet Moon accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sweet Moon provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 

Sostituzione Articolo

nel caso si verificasse un errore nella spedizione da parte della ditta Sweet Moon e vi arrivasse un articolo diverso da quello ordinato siete pregati di non aprire la confezione ma di contattarci sarà ns. cura ritirare il prodotto o comunque fornire le indicazioni necessarie alla restituzione dello stesso ed inviare quello corretto SENZA L’ADDEBBITO DI SPESE DI SPEDIZIONE AGGIUNTIVE. Qualora per la restituzione il Cliente dovesse sostenere delle spese queste saranno riconosciute allo stesso sottoforma di buono sconto per acquisti successivi o tramite bonifico bancario.
 

Capoterra, 02/02/2021

___________________________________________________________

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Modulo di contatto

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se visiti la pagina di login, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

Analytics

Con chi condividiamo i tuoi dati

Se richiedi una reimpostazione della password, il tuo indirizzo IP verrà incluso nell’email di reimpostazione.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.